26/08/2016 Arcobaleni di pace non di guerra.

26/08/2016 Arcobaleni di pace non di guerra.

Quando intorno vedo terremoti, attentati terroristici, guerre…penso a chi vive piangendo su se stesso, e non vivendo davvero la vita…siamo di passaggio sotto questo cielo di carta stellata, e troppe volte rimandiamo a domani la vita, la vita non è domani! La vita non è il futuro, è oggi la vita…egoisticamente creiamo il nemico in chi non segue i nostri schemi, o proviene da altre tradizioni o religioni…egoisticamente facciamo figli per la contentezza dei nonni o credendo di volerli dare un domani migliore; ma altrettanto egoisticamente non facciamo figli per paura di lasciarli solo macerie di un mondo in frantumi, egoisticamente pensando alla nostra carriera che non potrebbe andare avanti…i fiori nascono e muoiono da soli, hanno solo il bisogno del sole e della pioggia.

Bisogna vivere adesso, non aspettare il treno per buttarci sotto, bisogna alzare la testa anche quando il cielo è cupo, l’orizzonte non è mai vicino ma non sarà mai ne anche lontano.

Credere solo a quello che ci conviene è da sciocchi, bisogna passare tutto sotto la lente d’ingrandimento  della vita, della coscienza, della storia.

È facile essere preda di consuetudini sbagliate, e viaggiare sulla cattiva strada del falso che promette mari e monti al costo facile, il difficile è la strada tortuosa della verità, ha un difficile costo, ma molto più appagante.

Dobbiamo scendere dai nostri piedistalli, rompere le nostre campane di vetro, tanti lo fanno ogni giorno, ma non è mai abbastanza, nel batuffolo di lana si sta al calduccio e sicuri da un mondo a mano armata

Che ci vuole sempre più complici di un insano egocentrismo…specchiamoci allo specchio, prendiamo la nostra esistenza e scendiamo nella mischia, nella vita…l’unica cosa da ricordare è di non modellarsi alla mischia confondendosi in essa, ma essere unici tra tanti, senza essere convinti  egocentrici e narcisisti.

Ora per quando riguarda il terremoto, gli attentati, le guerre…bisognerebbe agire con atti di amore, di pace, di fratellanza, dobbiamo essere arcobaleni di pace non di guerra!!!

di Cosimo Pricci

 

 

Annunci

Informazioni su Willy Parsifal

Sono un Buffone che si diverte a giocare con le parole...cercherò, proverò a riportare tra queste pagine, le mie parole, i miei pensieri...
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...